L’intero ciclo produttivo avviene all’interno del nostro laboratorio ed ogni fase prevede sia l’utilizzo di macchinari, che la lavorazione manuale dell’artigiano sapiente. Accanto ad impianti ed attrezzature storiche, si trovano anche tecnologie ultra moderne: si preserva quello che ancora si rivela prezioso, senza però dimenticare l’esigenza di rinnovamento, anche tecnico.
Per realizzare i vostri mobili utilizziamo materiali di prima scelta ed ecosostenibili, per i quali ci riforniamo da rivenditori di comprovata fiducia e serietà. Accanto a quelle più tradizionali, proponiamo opzioni di tendenza ed innovative, come il bambù, che presenta un legno cavo, ma leggero e resistente, adatto ad essere impiegato nella falegnameria. “Elastico e di notevole durezza, il bambù può essere utilizzato anche per pavimenti che durano a lungo e che non necessitano di trattamenti frequenti. Oltre che per la particolarità di questo materiale, che si presenta come una pianta a portamento, sempreverde e molto vigorosa, la sua scelta viene spesso associata alla passione per l’Oriente e le atmosfere lontane: in Cina questo albero è simbolo di lunga vita, in India di amicizia”.
La produzione viene avviata solo dopo un’attenta fase di progettazione, in modo tale da non deludere le aspettativa della clientela. Una volta avviato il progetto rimaniamo sempre a disposizione del committente e garantiamo serietà, rispetto dei tempi e precisione. L’accuratezza con la quale viene svolta l’antecedente fase di progettazione limita notevolmente errori ed imprecisioni in questa successiva fase. L’utilizzo di fattori produttivi di eccellente qualità, unito a competenza, energia, impegno e passione per il mestiere, garantiscono una produzione perfettamente in linea con le esigenze del cliente